Care e Cari tutti,

Per la nostra associazione è un anno importante quello che sta per finire. È l’anno che ci ha visti crescere in termini di progettualità e di raccolta dei frutti dell’enorme lavoro svolto a 360 gradi intorno alle tematiche inerenti all’educazione e alla promozione dei diritti della persona minorenne. Sono ormai passati 8 anni da quando questa fantastica avventura è iniziata, anni che ci hanno visto crescere giorno per giorno. Certo è che il lavoro che resta ancora da fare è titanico. Noi abbiamo voluto offrire il nostro contributo, con le nostre competenze, attenzione e cura per tutte le tematiche relative ai diritti del bambino, in un mondo complesso ed in perenne trasformazione, ma siamo a buon punto e ce la stiamo mettendo tutta, in particolare nell’ambito della partecipazione e della  promozione dei diritti del bambino. Quando ci guardiamo indietro (a fine anno è tempo di bilanci) succede sempre di meravigliarci, soprattutto per il numero di beneficiari raggiunto, che sono i bambini stessi. In 8 anni abbiamo coinvolto oltre 4000 bambini  soprattutto nelle scuole di ogni ordine), una media di 500 bambini all’anno. Mica male per una piccola associazione indipendente, senza scopo di lucro e senza sostegno finanziario da parte di enti pubblici.

Se siamo giunti a questo punto, lo dobbiamo certamente a chi crede in noi, ai nostri sponsor, ai nostri affezionati soci, amici e collaboratori, in altre parole, a voi, che quotidianamente ci seguite e ci spronate. È a voi che ci sentiamo di rivolgere un ringraziamento ed un caloroso augurio di BUON NATALE e di BUONE FESTE, a voi ed a tutti i vostri cari. Ai nostri sostenitori riteniamo di poter assicurare che la nostra associazione sarà sempre aperta a tutti senza distinzione di nazionalità, credo politico, colore di pelle o religione.

Grazie ancora per l’assiduità con la quale ci seguite e ci sostenete!

Non possiamo non rivolgere un pensiero ai tanti affezionati collaboratori, che si sono prodigati per fare della nostra associazione la realtà che è. Si tratta di professionisti pieni di volontà che non si sono mai tirati indietro, sempre puntuali e pieni di iniziative.
Un grazie va anche a loro con un sincero augurio di un Buon Natale nella promessa che nell’anno nuovo ci aspettano altri progetti per fare di Franca un’associazione sempre più vicina alle politiche giovanili, ai fatti ed alle realtà delle nostre comunità.

Il comitato